Corso cucinaL’ATS APS FORMARE, che vede collaborare in sinergia l’APS FORMARE con l’Ambito Sociale Territoriale di Putignano – Comunità S. Francesco, APS SUD EST DONNE organizza il corso di formazione volto al conseguimento della qualifica di livello EQF4 in “Tecnico di cucina” nell’ambito del progetto “NON (MI) SPRECO PIÙ” finanziato dall’Avviso Pubblico Discrimination Free Puglia POR PUGLIA 2014-2020 ASSE IX-Azione 9.5, Sub-azione 9.5.a. (A.D. n. 34 del 18/06/2018 pubblicato nel BURP n. 82 del 21/06/2018 e ss. mm. e ii. – Estremi graduatoria: A.D. n. 58 del 17/09/2019 – BURP n. del 110/2019) per favorire il reinserimento sociale e all’autonomia lavorativa delle donne, selezionate tra quelle maggiormente vulnerabili e già prese in carico dai servizi territoriali

Le tipologie di intervento andranno dall’accoglienza e orientamento alla formazione e all’accompagnamento al lavoro da svolgersi nell’arco temporale di 18 mesi.

 

DESTINATARI

Il corso di formazione è rivolto a n. 18 donne in stato di vulnerabilità o loro familiari in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o di qualifica professionale triennale o di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore.

 

SCADENZA

La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito www.formarefor.it, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 03/07/2020 corredata dei seguenti documenti con consegna a mano presso la sede di APS Formare in Via V. Petruzzi, 16 allegando:

 

SEDE DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede di APS FORMARE in via Vincenzo Petruzzi, 16 a Putignano (BA). La frequenza è obbligatoria.

 

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

– Attività di Pre-assessment, Assessment e Orientamento (n. 400 ore);

      Corso per Tecnico di Cucina

– Attività formativa d’aula/laboratorio (n. 300 ore)

– Attività di Work Experience presso Aziende del settore ristorativo già convenzionate operanti in provincia di Bari (n. 300 ore)

 

INDENNITÀ E RIMBORSO SPESE

La partecipazione al corso è totalmente gratuita.

È prevista un’indennità per i partecipanti pari a € 4,00 per ogni ora di presenza effettiva al corso e il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.

 

TITOLO RILASCIATO

La regolare frequenza del Corso ed il superamento degli esami finali daranno diritto al rilascio dell’Attestato di Qualifica di livello EQF 4 in Tecnico di Cucina.

Ulteriori certificazioni:

 

INFORMAZIONI

 

Scarica la scheda di iscrizione

SCARICA-PDF