APS FORMARE, Ente accreditato per attività formative presso la Regione Puglia (D.D. 416 del 15/05/2014, cod. acc. 3ZRTK07 e con D.D. 768 del 28/09/2016, cod. acc. 3ZRTK07-0I), organizza il corso per “Assistente di studio odontoiatrico”, autorizzato dalla Regione Puglia.

Obiettivo del corso: è la formazione di un operatore che svolga attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei clienti ed alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori, così come specificato nell’Accordo n. 209/ CSR del 23.11.2017 recepito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 febbraio 2018.

 

Durata e costi: Il corso, della durata di 700 ore complessive suddivise in 300 ore di lezione in aula e 400 ore di tirocinio presso Strutture Sanitarie o Studi Odontoiatrici, sarà organizzato secondo un calendario concordato, per un costo complessivo di € 1.490,00 + IVA, pagabili in due rate, una all’inizio e una alla metà del corso. Per i dipendenti di studi medici odontoiatrici è prevista la possibilità di usufruire di un’agevolazione fiscale pari all’80 % + iva imponibile del costo complessivo del corso.

Requisiti d’accesso: Per la partecipazione al corso è richiesta la maggiore età; il possesso del titolo di istruzione secondaria superiore; la cittadinanza italiana; il godimento dei diritti. Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero dovranno presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri inoltre dovranno dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (livello minimo A2), verificata attraverso un test di ingresso.

Moduli didattici:

Modalità di iscrizione:  Per informazioni telefona allo 080 4057953, invia una mail a info@formarefor.it, contattaci con un messaggio WhatsApp al 351 1669120, oppure scarica il modulo di iscrizione sottostante.

Sede del corso: .

Titolo rilasciato: A seguito di prova finale, sostenuta innanzi una commissione nominata dalla Regione Puglia, sarà conseguito un attestato di qualifica di “Assistente di Studio Odontoiatrico” valido in tutto il territorio nazionale, elaborato dalla Regione nel rispetto del decreto legislativo 16 gennaio 2013, n.13 ed in coerenza con le disposizioni regionali in materia.

Altre certificazioni: Si prevede rilascio di attestato specifico a seguito della frequenza dei moduli:

  1. Informazione/Formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08 e s.m.i.)
  2. Primo soccorso

Si tratta di attività corsuali che rispondono agli obblighi normativi dettati dall’applicazione del D.Lgs. 81/08 e smi e dei relativi accordi stipulati nell’ambito della Conferenza Stato Regioni e D. Lgs. 193/07.

 

 

Scarica la scheda di iscrizione

SCARICA-PDF