Moduli Eipass Ata

Il corso approfondisce ogni argomento della certificazione EIPASS Personale ATA, organizzata secondo questi moduli:

  • Informatica di base;
  • Navigazione in internet;
  • Posta elettronica certificata;
  • Sicurezza digitale;
  • Archiviazione dei documenti digitali.

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per gestire con successo e profitto le principali attività professionali richieste nella Scuola Digitale.

personale ata










Certificazione Eipass Ata


Corso Eipass Ata

Il Corso EIPASS ATA fornisce le competenze necessarie per poter operare attivamente nel moderno contesto scolastico, così come descritto dalle direttive comunitarie e nazionali in materia.Il Piano Scuola Digitale promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ad esempio, promuove una evoluzione degli ambienti di apprendimento basata sull ‘integrazione delle tecnologie nella didattica. L’innovazione digitale rappresenta per la scuola l’opportunità di superare il concetto tradizionale di classe, per creare uno spazio di apprendimento aperto sul mondo nel quale costruire il senso di cittadinanza e realizzare “una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”, le tre priorità di Europa 2020.

eipass personale ata

Anche il personale ATA deve svolgere compiutamente il proprio ruolo di supporto e collante di questo nuovo ambiente; non potrà farlo senza aver prima acquisito dimestichezza con l’uso degli strumenti informatici più comuni ed utilizzati. Acquisendo le necessarie competenze digitali, potranno partecipare attivamente alla realizzazione del piano dell’offerta formativa del proprio istituto, diventando collaboratori apprezzati da Dirigenti Scolastici e Docenti.