Visual OF FOGGIA - Luglio 2021

APS FORMARE, Ente accreditato per attività formative presso la Regione Puglia (D.D. 416 del 15/052014 cod. acc. 3ZRTK07, D.D. 768 del 28/09/2016 cod. acc. 3ZRTK07-OI, D.D. 2020 del 23/11/2020 cod. acc. N-3ZRTK07), organizza il Corso per “OPERATORE GRAFICO – IPERMEDIALE” autorizzato dalla Regione Puglia.

Finalità del corso è la formazione di un operatore capace di intervenire, a livello esecutivo, nel processo di produzione grafica, nell’acquisire ed elaborare immagini, video e grafici per la pubblicazione su supporti multimediali. Considerato il crescente utilizzo del web per la promozione e l’erogazione di un sempre più vasto ventaglio di servizi, si approfondiranno i seguenti settori:

– Gestione grafica di Social Media;

– Gestione grafica di un sito web;

– Realizzazione di learning object per la didattica multimediale.

 

L’obiettivo comune è quello di contrastare la dispersione scolastica con una figura in uscita innovativa e ricercata dalle aziende del territorio.

SCADENZA E ISCRIZIONE

È possibile iscriversi compilando la apposita scheda, attraverso il link in basso, inviando una mail a formarefor@gmail.com, oppure prenotando un appuntamento con la nostra segreteria telefonando al 351 1669120. Il nostro personale sarà felice di aiutarti con la procedura.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto a 12 allievi con età inferiore ai 24 anni che hanno terminato il primo ciclo di studi conseguendo il Diploma di Scuola Secondaria di Primo grado (ex Licenza Media).

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

– Attività didattiche e formative teorico-pratiche

– Laboratori didattici con docenti altamente qualificati

– Visite guidate

– Impresa Formativa Simulata/Alternanza Scuola Lavoro

– Attività extracurriculari

INDENNITA’ E RIMBORSO SPESE

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista un’indennità per i partecipanti pari a € 1,00 per ogni ora di presenza effettiva, il rimborso spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.

DURATA E SEDE DEL CORSO

La durata del Corso è di 3 anni, per un totale di 3.200 ore, di cui 1200 di Impresa Formativa Simulata/Alternanza Scuola Lavoro presso importanti e qualificate aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno tutte le mattine presso la sede di APS FORMARE in via di Tressanti, 13 – Foggia. La frequenza è obbligatoria.

TITOLO RILASCIATO

La regolare frequenza al Corso ed il superamento degli esami finali daranno diritto al rilascio dell’Attestato di Qualifica, valido per l’assolvimento all’Obbligo di istruzione di cui al comma 622 dell’art. 1 della Legge296 del 27/12/2006.

Scarica la scheda di iscrizione

SCARICA-PDF