Visual OF 2021 PUTIGNANO - agosto 2021

APS FORMARE, Ente accreditato per attività formative presso la Regione Puglia (D.D. 416 del 15/052014 cod. acc. 3ZRTK07, D.D. 768 del 28/09/2016 cod. acc. 3ZRTK07-OI, D.D. 2020 del 23/11/2020 cod. acc. N-3ZRTK07), organizza il Corso per “OPERATORE GRAFICO – IPERMEDIALE” autorizzato dalla Regione Puglia.

Finalità del corso è la formazione di un operatore capace di intervenire, a livello esecutivo, nel processo di produzione grafica, nell’acquisire ed elaborare immagini, video e grafici per la pubblicazione su supporti multimediali. Considerato il crescente utilizzo del web per la promozione e l’erogazione di un sempre più vasto ventaglio di servizi, si approfondiranno i seguenti settori:
– Gestione grafica di Social Media;

– Gestione grafica di un sito web;

– Realizzazione di learning object per la didattica multimediale.

 

L’obiettivo comune è quello di contrastare la dispersione scolastica con una figura in uscita innovativa e ricercata dalle aziende del territorio.

SCADENZA E ISCRIZIONE

È possibile iscriversi compilando la apposita scheda, attraverso il link in basso, inviando una mail a formarefor@gmail.com, oppure prenotando un appuntamento con la nostra segreteria telefonando al 351 1669120. Il nostro personale sarà felice di aiutarti con la procedura.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto a 12 allievi con età inferiore ai 24 anni che hanno terminato il primo ciclo di studi conseguendo il Diploma di Scuola Secondaria di Primo grado (ex Licenza Media).

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

– Attività didattiche e formative teorico-pratiche

– Laboratori didattici con docenti altamente qualificati

– Visite guidate

– Impresa Formativa Simulata/Alternanza Scuola Lavoro

– Attività extracurriculari

INDENNITA’ E RIMBORSO SPESE

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista un’indennità per i partecipanti pari a € 1,00 per ogni ora di presenza effettiva, il rimborso spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.

DURATA E SEDE DEL CORSO

La durata del Corso è di 3 anni, per un totale di 3.200 ore, di cui 1200 di Impresa Formativa Simulata/Alternanza Scuola Lavoro presso importanti e qualificate aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno tutte le mattine presso la sede di APS FORMARE in via di Tressanti, 13 – Foggia. La frequenza è obbligatoria.

TITOLO RILASCIATO

– Attestato di Qualifica
rilasciato con la regolare frequenza al corso e valido per l’assolvimento all’Obbligo di istruzione di cui al comma 622 dell’art. 1 della Legge 296 del 27/12/2006.

– Certificazione Informatica

– Certificazione Lingua inglese

Scarica la scheda di iscrizione

SCARICA-PDF