APERTURA ISCRIZIONI DAL MESE DI NOVEMBRE

visual CIG 2017

APS FORMARE ha presentato a valere sull’Avviso N. 4/FSE/2017 dei percorsi formativi per i lavoratori CIG da svolgersi presso le nostre sedi di Putignano (Ba) e Foggia. Con l’Avviso N. 4/FSE/2017 la Regione Puglia intende sostenere la qualificazione di lavoratori a rischio di esclusione dal mercato del lavoro in modo da accrescere, migliorare e/o diversificare le loro competenze professionali e potenziarne l’occupabilità. Con questi corsi di formazione, si intende offrire opportunità di formazione e riqualificazione individuale ai lavoratori CIG coinvolti in situazione di crisi con la finalità di rafforzare le competenze professionali e qualità dell’offerta di lavoro. La Regione Puglia ha messo a disposizione per i lavoratori che parteciperanno alle attività formative dei voucher, definibili quali incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività corsuali dirette a lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore.

Percorsi Formativi Presentati:

Corsi Attivi presso la sede di Putignano
– Addetto al Servizio in Sala (210 ore)
– Artigiano della Cartapesta (210 ore)
– Venditore Online (110 ore)
– Amministratore di Condominio (72 ore)
– Addetto alle operazioni di spedizione (210 ore)
– Office Automation in aziende e strutture ricettive (210 ore)

Corsi Attvi presso la sede di Foggia
– Addetto al portierato (180 ore)
– Il Progetto di Impresa: Business Plan (80 ore)
– Addetto alla gestione di impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti (210 ore)

Chi può partecipare : Per la partecipazione alle azioni finanziate CIG a valere sull’Avviso N. 4/FSE/2017, è richiesta: maggiore età; residenza o domicilio in un comune della Regione Puglia; essere lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore rivenienti da imprese con sede operativa nel territorio pugliese, inseriti in programmi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali e/o locali, ai sensi della normativa vigente. I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

Modalità di iscrizione: Se sei tra i destinatari del bando non perdere questa opportunità, contattaci al numero di telefono 080 4057953, il nostro staff ti aiuterà a compiere i passi necessari per partecipare al programma. Compilando il modulo di preadesione potrai già da subito indicarci quali sono le aree e i settori nei quali desideri formarti e riqualificarti così da poterti orientare a un percorso in linea con i tuoi fabbisogni.

Durata e costi: I corsi si svolgeranno a partire dal mese di novembre 2017. I corsi, come previsto dall’Avviso, sono gratuiti. Ogni partecipante potrà fruire gratuitamente fino ad un massimo di 210 ore ed avere un’indennità fino a 1.050 euro (lorde) per la frequenza ai corsi (5,00 euro/ora lorde per ogni ora effettivamente frequentata).

Sedi dei corsi:

– Putignano (BA), Via V. Petruzzi, 16 – 70017
– Foggia, via Tressanti, 13 – 71100

Titolo rilasciato:

Sez. 1 – Attestato di frequenza con profitto
Sez. 2 – Attestato abilitante
Sez. 3 – Dichiarazione degli apprendimenti

Telefonaci per informarti oppure scarica, compila e spedisci la preadesione sottostante a info@formarefor.it.

Scarica la preadesione

SCARICA-PDF