Innovazione tecnica e tecnologica in azienda – Prot. 115

A.P.S. FORMARE ente attuatore del Bando 02/2017 – Promozione di Piani Aziendali, Settoriali e  Territoriali di Formazione Continua – Delibera CdA del 28/09/2017 – Titolo:”Innovazione tecnica e tecnologia in azienda”- Prot. di stampa 115 – Piano approvato con Delibera del C.d.A. del 25/01/2018.

AVVISO 2_2017_PROT_115

Obiettivo: Il piano formativo è finalizzato all’acquisizione di competenze legate all’innovazione tecnologica quale mezzo per il miglioramento delle tecniche colturali lungo l’intera filiera agricola. L’introduzione di tecnologie quali macchine agricole con applicazioni tecnologiche; processi innovativi per la qualità delle produzioni, agricoltura di precisione, sistemi di etichettatura mediante l’utilizzo del QRCODE ecc. è volta a migliorare la produzione, incrementare la resa e favorire la qualità e lo sviluppo aziendale.

Moduli del percorso formativo: Le azioni previste sono 4 edizioni formative, ciascuna edizione con una durata di n. 50 ore, per ciascuno dei lavoratori:

Modulo 1 – Nuove tecniche di lavorazione in agricoltura (20 ore)

Modulo 2 – Nuove tecnologie e attrezzature (15 ore)

Modulo 3 – Sviluppo organizzativo e qualità in azienda (15 ore)

Durata del percorso formativo: Il calendario didattico prevede una formazione in aula di 5 ore al giorno, n. 10 giornate formative in aula per ciascuna edizione, per un totale di n. 50 ore formative per ciascuna edizione. L’intero piano avrà una durata complessiva di 200 ore formative. La data di inizio è fissata per il 06.08.2018.

Destinatari dell’attività: I beneficiari dell’azione formativa sono n. 40 dipendenti a tempo determinato, nell’anno di esecuzione del piano formativo o in quello precedente. I dipendenti selezionati per la formazione sono coltivatori diretti e operai agricoli tutti appartenenti ad un network di 6 aziende agricole distanti pochi km tra loro, nella provincia di Bari.

 

Innovazione in agricoltura – Prot. 113

A.P.S. FORMARE ente attuatore del Bando 02/2017 – Promozione di Piani Aziendali, Settoriali e  Territoriali di Formazione Continua – Delibera CdA del 28/09/2017 – Titolo:”Innovazione in agricoltura”- Prot. di stampa 113 – Piano approvato con Delibera del C.d.A. del 25/01/2018.

prot.113 foragri

Obiettivo: Il piano formativo è finalizzato ad ampliare le competenza nel campo dell’agricoltura, con particolare riferimento a: tecniche pratiche per il settore delle produzioni biologiche a basso impatto che possono favorire la redditività, la competitività e la sostenibilità dell’azienda agricola; approfondire l’innovazione tecnica e tecnologica, attraverso l’introduzione di impianti, macchine, attrezzature e sistemi che migliorino la qualità dei prodotti e riducano i costi di produzione.

Moduli del percorso formativo: Le azioni formative previste hanno una durata di n. 50 ore, per ciascuno dei lavoratori:

Modulo 1 – Innovazione tecnologica per lo sviluppo di processi e prodotti (20 ore)

Modulo 2 – Comunicazione, promozione e vendita (15 ore)

Modulo 3 – Sviluppo organizzativo e qualità in azienda (15 ore)

Durata del percorso formativo: Il calendario didattico prevede una formazione in aula di 5 ore al giorno, n. 10 giornate formative in aula , per un totale di n. 50 ore formative. La data di inizio è fissata per il 26.11.2018.

Destinatari dell’attività: I beneficiari dell’azione formativa sono n. 10 dipendenti a tempo determinato, nell’anno di esecuzione del piano formativo o in quello precedente dell’azienda VITTORE GIUSEPPE azienda destinataria e beneficiaria del progetto.

 

Percorso di formazione specialistica per l’intruduzione di innovazioni in azienda – Prot. 117

A.P.S. FORMARE ente attuatore del Bando 02/2017 – Promozione di Piani Aziendali, Settoriali e  Territoriali di Formazione Continua – Delibera CdA del 28/09/2017 – Titolo:”Percorso di formazione specialistica per l’introduzione di innovazioni in azienda”- Prot. di stampa 117 – Piano approvato con Delibera del C.d.A. del 25/01/2018.

prot.117foragri

Obiettivo: L’APS FORMARE, attraverso tale proposta progettuale, punta a contribuire alla gestione dell’innovazione, attraverso la formazione e il trasferimento in azienda di competenze tecniche e gestionali in grado di facilitare l’avvio di processi innovativi; favorire l’accesso ai mercati nazionali e internazionali, con l’approfondimento delle opportunità di export, marketing e promozione anche attraverso i nuovi media.

Moduli del percorso formativo: Le azioni formative previste hanno una durata di n. 50 ore, per ciascuno dei lavoratori:

Modulo 1 – Innovazione di processo e di prodotto attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologiei (15 ore)

Modulo 2 – Internazionalizzazione dell’azienda (15 ore)

Modulo 3 – Sviluppo organizzativo e qualità in azienda (15 ore)

Modulo 4 – Diritti e doveri dei lavoratori agricoli (5 ore)

Durata del percorso formativo: Il calendario didattico prevede una formazione in aula di 5 ore al giorno, n. 10 giornate formative in aula , per un totale di n. 50 ore formative. La data di inizio è fissata per il 03.12.2018.

Destinatari dell’attività: I beneficiari dell’azione formativa sono n. 10 dipendenti a tempo determinato, nell’anno di esecuzione del piano formativo o in quello precedente dell’AZIENDA AGRICOLA CAVOTI SRL sita in Veglie (LE) azienda destinataria e beneficiaria del progetto.

Sede di svolgimento: il Piano formativo si svolgerà presso la sede di ASSOCIAZIONE CULTURALE SOFOCLE, in via Panico Angolo Via Presta, sita in Veglie (LE).

 

Tradizione e innovazione in olivicoltura – Prot. 116

A.P.S. FORMARE ente attuatore del Bando 02/2017 – Promozione di Piani Aziendali, Settoriali e  Territoriali di Formazione Continua – Delibera CdA del 28/09/2017 – Titolo:”Tradizione e innovazione in olivicoltura”- Prot. di stampa 116 – Piano approvato con Delibera del C.d.A. del 25/01/2018.

banner sito

Obiettivo: L’APS FORMARE, attraverso tale proposta progettuale, intende finalizzare ed arricchire le competenze dei lavoratori delle aziende coinvolte nel piano, per favorire la loro crescita in termini di competitività ed efficienza, migliorare i processi interni, tutelare e aumentare la qualità dei servizi erogati. Nel rispetto del territorio, attenzione sarà rivolta all’approfondimento delle nuove tecnologie hi-tech al servizio dell’olivicoltura, tecnologie sempre più presenti in agricoltura al fine di favorire l’aumento della produzione, la riduzione dell’impatto ambientale e la valorizzazione delle biodiversità e delle specificità del territorio.

Moduli del percorso formativo: Le azioni formative previste hanno una durata di n. 50 ore, per ciascuno dei lavoratori:

Modulo 1 – Le nuove tecnologie al servizio dell’agricoltura (15 ore)

Modulo 2 – Innovazione tecnologica per lo sviluppo di processi e prodotti (15 ore)

Modulo 3 – Qualità delle produzioni e competitività in agricoltura (15 ore)

Modulo 4 – Diritti e doveri dei lavoratori agricoli (5 ore)

Durata del percorso formativo: Il calendario didattico prevede una formazione in aula di 5 ore al giorno, n. 10 giornate formative in aula, per un totale di n. 200 ore formative. La data di inizio è fissata per il 15.02.2019.

Destinatari dell’attività: I beneficiari dell’azione formativa sono n. 40 dipendenti a tempo determinato, nell’anno di esecuzione del piano formativo o in quello precedente, tutti appartenenti ad un network di 9 aziende olivicole site nel leccese, in maggioranza a Veglie (LE) azienda destinataria e beneficiaria del progetto.

Sede di svolgimento: il Piano formativo si svolgerà presso la sede di ASSOCIAZIONE CULTURALE SOFOCLE, in via Panico Angolo Via Presta, sita in Veglie (LE).

pop up GG GOL (2) (1)

This will close in 0 seconds