oss immagine interna al sito

APS FORMARE, Ente accreditato per attività formative presso la Regione Puglia (D.D. 416 del 15/052014 cod. acc. 3ZRTK07, D.D. 768 del 28/09/2016 cod. acc. 3ZRTK07-OI, D.D. 2020 del 23/11/2020 cod. acc. N-3ZRTK07), organizza il Corso per “Riqualificazione OSS” – AVVISO PUBBLICO N. 4/FSE/2020 autorizzato dalla Regione Puglia.

I soggetti destinatari dei corsi di riqualificazione per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) sono i lavoratori già in servizio:

• con esperienza lavorativa di almeno 12 mesi (anche non continuativa) maturata alla data di pubblicazione del presente avviso
• devono essere in servizio a tempo indeterminato/determinato alle dirette dipendenze di strutture pubbliche/private/di enti ecclesiastici, sanitarie ospedaliere e a carattere sociosanitario e socio assistenziale.

 

N.B. Non potranno accedere alla riqualificazione le risorse umane aventi funzioni ausiliarie generiche (ad es.: magazziniere, autista, giardiniere, addetto alle pulizie o alla cucina).

DESTINATARI
Appartenere ad una delle seguenti categorie professionali

Avere i seguenti requisiti:

Sono ammessi a partecipare anche coloro i quali abbiano completato il percorso di riconoscimento delle competenze attraverso il sistema IVC.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I potenziali lavoratori dovranno dichiarare la propria disponibilità ad aderire all’offerta formativa prescelta con apposita richiesta unicamente in via telematica attraverso la procedura on line Avviso n.4/FSE/2020 RIQUALIFICAZIONE OSS, all’indirizzo www.sistema.puglia.it nella sezione: Sezioni Speciali della pagina Formazione Professionale (visita la pagina).

All’istanza di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

Non saranno ammesse le candidature presentate con modalità diverse da quelle indicate nel presente Avviso.

VALUTAZIONE CANDIDATURA

La Regione Puglia valuterà le candidature pervenute e ammetterà con atto pubblico tutti i candidati che avranno presentato in maniera corretta la domanda di partecipazione completa dei relativi allegati.

SCELTA DELLA SEDE DEL CORSO

La sede corsuale sarà scelta solo dopo la pubblicazione della graduatoria.

DURATA

Il corso avrà una durata di 420 ore suddivise tra teoria, esercitazioni pratiche e tirocinio che potrà essere svolto, purché non in orario di servizio, anche presso il proprio luogo di lavoro.

INFORMAZIONI E CONTATTI

 

 

pop up GG GOL (2) (1)

This will close in 0 seconds