Centro Test BULATS Cambridge English

logoBulats

A.P.S. FORMARE, completato con successo gli standard di qualità richiesti per la gestione degli esami Cambridge English BULATS, ha ottenuto lo status di “Centro Test BULATS Cambridge English”, per la diffusione e la promozione di competenze propedeutiche al conseguimento delle certificazioni linguistiche BULATS, siglando un importante accordo con EINSTEINWEB, in qualità di Agente Italiano Cambridge English per esami BULATS. Da oggi sarà dunque A.P.S. FORMARE è agente autorizzato ad effettuare il test e rilasciare la relativa certificazione BULATS.

La certificazione BULATS

BULATS è un servizio di valutazione multi-linguistico (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo) ideato per Aziende, Enti Governativi ed Organizzazioni, Università e Istituzioni di Istruzione Superiore. BULATS fornisce un modo veloce e affidabile per valutare la capacità linguistiche individuali o di gruppi di dipendenti o studenti. BULATS è progettato per testare le competenze linguistiche di coloro che hanno bisogno di usare una lingua straniera nel proprio lavoro, e per gli studenti che frequentano percorsi di studio professionali in cui la capacità delle lingue straniere è un elemento importante del corso.

La certificazione BULATS è parte della suite World of Work / Professional English Language Qualifications ed è stata sviluppata dal Dipartimento dell’University of Cambridge, denominato Cambridge English Language Assessment,

cambridge

in collaborazione con altri tre istituti linguistici leader in Europa ed esperti nella realizzazione di test per la valutazione linguistica del Francese, Tedesco e Spagnolo, quali: Alliance Française (Francese), Goethe-Institut (Tedesco), Universidad de Salamanca (Spagnolo).

Bulats Uni

Livelli di Certificazione QCER

Bulats è l’unico esame presente nella suite Cambridge English in grado di certificare SEI livelli di competenza del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue), ma è verticale (dal livello A1 al livello C2); il punteggio finale è, infatti, espresso in centesimi e convertito automaticamente nel corrispondente livello del QCER. Non esiste il risultato “Non sei idoneo”.

QCER

 

Come si svolge il test

Il test è “on demand” e disponibile in modalità online; che offre il vantaggio della tecnologia adattiva, consiste in una grande raccolta di domande che coprono tutti i livelli di abilità del QCER dal più elementare al più avanzato; le domande variano in difficoltà e contenuto una dopo l’altra in base all’abilità del candidato; sono mostrate sullo schermo ed i candidati rispondono usando la tastiera ed il mouse. Non appena si risponde ad una domanda, il “server” valuta la risposta e seleziona la domanda successiva.

Le domande sono selezionate in base al fatto che la precedente risposta del candidato sia giusta o sbagliata; in questo modo, le domande diventano progressivamente più facili o difficili giungendo ad un’affidabile valutazione del livello del candidato.

Un altro aspetto interessante è la modularità del test, che consente al candidato di testare una o più competenze linguistiche.

E’ possibile, quindi, scegliere uno o più dei seguenti moduli esame:

 

Il valore delle certificazioni

Ora più che mai, avere una buona e solida conoscenza dell’inglese è indispensabile per ottenere successi in ambito lavorativo in tutto il mondo. Chi potrà dimostrare di possedere notevoli capacità linguistiche avrà grandi vantaggi nel mercato del lavoro accanto a una maggiore flessibilità se deciderà di lavorare o studiare all’estero.

Il riconoscimento internazionale del BULATS sta rapidamente crescendo e sempre più aziende lo utilizzano come base indispensabile per corsi di formazione interni.

valore certificazioni